Intesa Sanpaolo perfeziona con Nexi: 1,1 miliardi di plusvalenza

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo AIPSA, Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, Intesa Sanpaolo è finita al primo posto nella competizione dedicata alla “Cyber Resilience amid a Global Pandemic”, alla quale hanno partecipato le maggiori società italiane.

“Nel mese di maggio – ha commentato Corcos – le reti Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking hanno realizzato oltre 1,8 miliardi di raccolta netta, con un importante contributo della componente di risparmio gestito. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

La Banca ha inoltre messo a disposizione di progetti del Terzo settore la propria piattaforma di raccolta fondi gratuita For Funding. A minori in grave situazione famigliare Intesa Sanpaolo ha regalato tablet per permettere loro di studiare e intrattenersi durante il confinamento. (Piero Abrate)

In Borsa alle ore 13,09 le azioni Intesa Sanpaolo segnano -0,99% a 1,6852 euro, Nexi -1,51% a 15,34 euro. Come precedentemente comunicato e sulla base dell’accordo raggiunto, al momento del closing Intesa ha retrocesso a Nexi l’importo dei flussi di cassa generati dal ramo d’azienda nel primo semestre del 2020, pari a oltre 60 milioni. (Finanza Report)

(Teleborsa). 30-06-2020 01:51 Il trasferimento del ramo aziendale è avvenuto tramite conferimento a una controllata di Nexi. (Borsa Italiana)

Accordo strategico concluso fra Intesa Sanpaolo e Nexi sui sistemi di pagamento. L’intesa inoltre prevede una partnership a lungo termine con Nexi, che diventerà l’unico partner di Intesa San Paolo nell’attività di acquisizione. (CorCom)

“Il nostro nuovo Programma Filiere è elemento di ulteriore vicinanza ai nostri clienti, che contano circa un milione di imprese e microimprese di cui 250mila PMI”, dichiara Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Bologna 2000)

(askanews) - "Il nostro nuovo Programma Filiere elemento di ulteriore vicinanza ai nostri clienti, che contano circa un milione di imprese e microimprese di cui 250mila pmi", ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Yahoo Finanza)