"Strade piene ma non entra nessuno" Il primo giorno di saldi è un flop

Live Sicilia INTERNO

Questa la parziale “fotografia” del primo giorno di saldi in Sicilia, che fra i commercianti suscita delusione, perplessità e in certi casi polemiche.

O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’.

– Poche eccezioni, per il resto la musica è la stessa: le strade sono vive e sempre più trafficate, ma nei negozi, all’apertura pomeridiana, non entra quasi nessuno. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Secondo il Codacons però alcune regioni si sono mosse in ordine sparso, con la conseguenza che gli sconti sono già in corso in alcune zone del paese, mentre altre dovranno attendere il prossimo mese. (Finanza.com)

Al via, infatti, anche il superbonus al 110% e 100 euro in più in busta paga. I dipendenti cui dal primo luglio sarà riconosciuta una auto in fringe benefit godranno anche del beneficio fiscale riconosciuto per i mezzi meno inquinanti. (Il Lametino)

Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. Sicilia. (QUOTIDIANO.NET)

Sconti al via da oggi. LaPresse. (Sky Sport)

Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. 28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020». (Il Monferrato)

"Una situazione di confusione totale che finir per affossare i saldi - conclude il Codacons -: chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha gi approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione raccoglieranno solo le briciole". (Yahoo Finanza)