Tumori, bambina muore di cancro a 8 anni. Riceveva foto di cani da tutto il mondo

Il Mattino ESTERI

La storia della bambina malata di cancro che amava gli animali aveva fatto il giro del mondo e sono in molti oggi a esprimere la commozione per la sua scomparsa.

«Emma Claere Mertens - ha scritto ieri il padre - si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie.

Emma Claire Mertens se n'è andata a otto anni.

A 7 anni le avevano diagnosticato un tumore al cervello inoperabile, ma la piccola non aveva smesso di sorridere grazie ai suoi amici a quattro zampe. (Il Mattino)

Su altre fonti

Aveva 8 anni e da tempo combatteva contro un glioma pontino diffuso, un forma rara e inoperabile di tumore al cervello. Ecco che cosa c’era scritto: “Lettere a Emma – Attenzione genitori di cani: Emma Martens è una bambina di 7 anni con un cancro in fase terminale e desidera conforto tramite lettere con foto di cani. (Teleclubitalia)

A marzo la bambina ha ricevuto una visita speciale: 40 cani poliziotti con i loro “colleghi” umani si sono presentati a casa Mertens, nella cittadina di Hartland. Quando la sua storia ha cominciato a diffondersi in Rete, dopo la diagnosi arrivata a gennaio di quest’anno e diversi appelli dei genitori sui social, la cassetta postale di Emma si è riempita di foto, disegni e regali provenienti da ogni parte del mondo. (Corriere della Sera)

(Continua dopo la foto). “Emma Claire Mertens si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie. La bambina Emma Claire Mertens è morta ad otto anni, sconfitta da un cancro. (Caffeina Magazine)

L’idea è venuta ai genitori della bimba, colpiti dall’enorme generosità che moltissime persone avevano dimostrato nei confronti della figlia. In breve tempo la storia di Emma ha fatto il giro del mondo e, ad oggi, sono migliaia le immagini pubblicate sulla pagina Team Emma – Emmalovesdogs7, per strapparle un sorriso. (Thesocialpost.it)

«Emma era molto sorpresa e non smetteva di sorridere mentre la parata di auto della polizia e i cani attraversava il quartiere», ha raccontato il padre. Ad Emma Mertens, una bimba 8 anni che viveva nel Winsconsin, erano sempre piaciuti i cani. (Vanity Fair Italia)

Combatteva da tempo contro una rara forma di tumore al cervello e purtroppo non ce l’ha fatta, la piccola Emma. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. (greenMe.it)