Milano. In arrivo 3.500 monopattini elettrici in sharing

Moto.it ECONOMIA

“Lavoriamo per allargare l'offerta di mobilità - dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici -.

Le aziende selezionate dovranno ora ultimare le formalità e l'iter di autorizzazione e non appena pronte potranno avviare la loro attività di sharing.

Sarà boom di monopattini elettrici a Milano.

Non sono quelli dei privati cittadini che sempre più numerosi, complice anche il bonus mobilità di 500 € (leggi come ottenerlo), lo scelgono per spostarsi, ma quelli in sharing che da 2.250 monopattini passeranno a 5.750.

Un obiettivo che abbiamo da tempo ma che ora, considerate le limitazioni del distanziamento sulla rete di trasporto pubblico, è diventato un imperativo. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ruote. Un aspetto da non sottovalutare in relazione alle peculiarità del monopattino è rappresentato dalle ruote. Ci siamo consultati con gli amici di monopattinoelettrico.online, che ci hanno spiegato come scegliere un monopattino elettrico: ecco il resoconto della piacevole chiacchierata. (BergamoNews)

È quindi questo il caso in cui si accede allo sconto massimo, ottenendo 500 euro, e pagando quindi 490 euro. Ci sono anche modelli meno conosciuti, ma che possono diventare davvero interessanti in virtù dello sconto. (DMove.it)

Posso comprare la bici o il veicolo della mobilità personale su un sito online di un’azienda straniera? Sì, possono essere acquistati veicoli usati per la mobilità personale e bici usate. (Bikeitalia.it)

Qualche problema potrebbe insorgere in caso di acquisto di bici o monapattini elettronici su uno store digitale. Tra le misure che sono state decise dal governo c’è il Bonus Bici e Monopattini, pensato per dare un incentivo all’acquisto per chi decide di acquistare mezzi che possano ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo ritenuti più “sicuri” per evitare che possano nascere nuovi focolai di contagio. (AutoMotoriNews)

Bonus mobilità anche per i servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi quelli mediante autovetture. Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. (Notizie.it )

L’Emilia Romagna si è mossa per prima e ha approvato un pacchetto di norme e agevolazioni di oltre 3 milioni di euro per i 30 comuni firmatari del Piano aria integrato regionale (Pair). Mi trovi su twitter @Sangalli_96. (Bikeitalia.it)