Il Genoa vince 3-2 con l'Ascoli: contro il Torino agli ottavi di finale

Tuttosport SPORT

l Genoa batte 3-2 l'Ascoli nel quarto turno di Coppa Italia e accede agli ottavi di finale.

Nella ripresa, al 3°, il pareggio dei bianconeri che poi, al 23°, si portano sull'1-2 grazie a una sfortunata autorete di Criscito.

Il Genoa si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e lo sfiora con Pinamonti impreciso sulla ribattuta di Lanni dopo il tiro di Criscito.

Il Genoa trova il vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco dal fischio d'inizio con la rete di Pinamonti che batte il portiere dell'Ascoli anticipando tutti sul cross di Jagiello. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Sembrava tutto facile per il Genoa che nonostante il solito gioco monocorde, era riuscito ad andare a segno con Pinamonti alla prima vera offensiva, al quarto d'ora del primo tempo. L'Ascoli trovava però in pareggio in contropiede, in inizio dei ripresa: fallo sulla tre quarti su Radovanovic che l'arbitro ignora, palla a Beretta e 1-1. (La Repubblica)

Segui LIVE sul nostro sito la diretta di Genoa-Ascoli. Genoa-Ascoli, dove seguirla in tv. Genoa e Ascoli scenderanno in campo alle 18.00 al Ferraris per il quarto turno di Coppa Italia. a testa del Genoa di Thiago Motta è proiettata allo scontro salvezza con il Lecce ma prima c'è da affrontare il match di Coppa Italia. (Tuttosport)

Non a caso i nomi usciti fin qui riguardano tutti il pacchetto avanzato che sta deludendo dopo l’interessante fiammata iniziale di stagione. Ecco i nomi caldo sul taccuino del Genoa per un mercato che dovrà rinforzare una squadra che fatica a fare gol e che soprattutto non sa piu’ vincere. (Primocanale)

La tua registrazione è quasi ultimata, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua identità. (Calciomercato.com)

Così per la gara con l'Ascoli spazio alle seconde linee e ai giovani con ben quattro primavera tra i convocati, Cleonise, Klimavicius, Rovella ed Eboua, ma soprattutto con 11 giocatori indisponibili tra scelte tecniche, turno di riposo come nel caso di Schone e Gumus ed elementi non al meglio della forma o infortunati. (La Repubblica)

Al 70′ è lo stesso Criscito ad andare vicino alla rete del pareggio. Una doppietta di Pinamonti e la rete di Criscito decidono la gara del Ferraris, che proietta il Genoa agli ottavi di finale di Coppa Italia dove troverà nuovamente il Torino (Buon Calcio a Tutti)