Maltempo: rischio temporali forti, domani allerta gialla a Firenze

Toscanaoggi.it INTERNO

Maltempo: rischio temporali forti, domani allerta gialla a Firenze. Allerta gialla domani a Firenze per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3.500 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C e lo zero termico si attesterà a 3149m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. (il Resto del Carlino)

Fenomeni che sono dati in attenuazione a partire da martedì ma le previsioni prefigurano una settimana all’insegna di temperatura nella media stagionale, ma condizioni atmosferiche piuttosto variabili con ulteriori temporali che potrebbero svilupparsi anche sul nostro territorio (Libertà)

Meteo, Italia ancora alle prese con ROVESCI e TEMPORALI a inizio prossima settimana, i dettagli. . ore 8:20. di Lorenzo Badellino 7 giugno 2021ore 8:20. 2 minuti, 35 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 35 secondi. (3bmeteo)

Allerte meteo registrata: pioggia La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.514 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In base alla segnalazione del Centro funzionale regionale, dalla mattina e fino alle 17 di lunedì 7 giugno è previsto codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto «reticolo minore» che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (Corriere Fiorentino)