Giornata della Terra. Non cediamo ai catastrofismi, l'opinione pubblica è matura per cambiamenti radicali

L'HuffPost INTERNO

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la 54esima Giornata della Terra, appuntamento che da tempo è l’occasione per discutere pubblicamente dei rischi che stiamo correndo su scala mondiale, causa l'eccessivo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell'uomo. Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

" Pianeta contro plastica": questo il tema della Giornata della Terra che si celebra oggi in tutto il mondo (Donna Moderna)

Oggi 22 aprile è un omaggio alla speranza. Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)

La Giornata della Terra, celebrata ogni anno il 22 aprile, è un momento cruciale per riflettere sui progressi contro il cambiamento climatico, sul nostro rapporto con il pianeta e riconoscere l’importanza di proteggerlo per le generazioni future. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)