INTERVISTA | Giunta Gualtieri, Ciani (Demos): "La nostra presenza è normale per motivi politici evidenti"

RomaToday INTERNO

"Parlerò prossimamente con Gualtieri e l'idea che abbiamo come Demos è che dovrebbe essere abbastanza normale una nostra presenza in giunta, per motivi politici evidenti.

Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani.

Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi"

Nei giorni subito successivi all'elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma i "toto giunta" si sprecano, i nomi che vengono fatti sono diversi: alcuni si ripetono, altri vengono immediatamente smentiti, altri invece ricevono molteplici conferme. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». (Leggo.it)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. “Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - (askanews)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Martedì 19 ottobre 2021 - 15:48. Roma, Gualtieri: sono fiducioso ma per primo ripuliamo la città. "Emergenze si, ma anche ambizioni". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 ott. Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. (askanews)