Motomondiale, Ufficiale: Andrea Dovizioso si ritira dopo il Gran Premio di Misano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Andrea Dovizioso in MotoGp calerà prima del previsto.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo. MotoGP Dovizioso: "Non c'è ragione per restare se non ti diverti" 12/07/2022 A 20:51

Sarà quindi il tester Cal Crutchlow a prenderne il posto per gli ultimi 6 appuntamenti del Mondiale, che si concluderà il 6 novembre a Valencia.

Yamaha al termine della gara di Misano, in programma il prossimo 4 settembre. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La mia avventura si concluderà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre Lo annuncia il pilota forlivese in un comunicato congiunto col team WithU Yahama RNF. (Adnkronos)

Un anno complicato, durante il quale Dovizioso ha cercato in tutti i modi di essere competitivo e lottare con i migliori, senza però riuscirci. Il pilota forlivese, infatti, dirà addio alle corse al Gp di Misano, proprio dove tutto è iniziato lo scorso anno. (SportFair)

La sua Yamaha passerà a Crutchlow. Andrea Dovizioso lascerà la MotoGP prima del termine della stagione. La mia avventura finirà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre. (Sport Mediaset)

Il pilota britannico correrà quindi con il team WithU nelle ultime 6 gare della stagione Il GP di San Marino del prossimo 4 settembre sarà l’ultima gara della carriera di Andrea Dovizioso in MotoGP. (Sky Sport)

Per tutto questo e per il supporto, ringrazio Yamaha, il mio team e WithU, e gli altri sponsor coinvolti nel progetto. La mia avventura si concluderà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre (Tiscali)

Andrea Dovizioso appenderà il casco al chiodo subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano Adriatico domenica 4 settembre. Il pilota di Forlì ha avuto modo di riflettere durante la pausa estiva, decidendo di anticipare il ritiro dalle competizioni. (RiminiToday)