Regioni.it - n. 4010 del 22-02-2021 - Emergenza Covid-19: verso nuovo Dpcm, prime proposte della Conferenza delle

Regioni.it - n. 4010 del 22-02-2021 - Emergenza Covid-19: verso nuovo Dpcm, prime proposte della Conferenza delle
Regioni.it INTERNO

Link al documento approvato della Conferenza delle Regioni del 20 febbraio: Proposte delle Regioni e delle Province autonome per i prossimi provvedimenti del Governo inerenti le misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. . Galleria Fotografica: Dpcm: Incontro Governo - Regioni 21.02.2021. . ++ Covid: Gelmini, domani porto documento Regioni in Cdm ++. . . Pandemia: Bonaccini, Regioni unite per un cambio di passo nella gestione dell’emergenza. (Regioni.it)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è grande attesa per quanto riguarda la decisione in merito agli spostamenti dei cittadini fra le regioni e la distribuzione dei vaccini. Quanto alle misure contenitive, Bonaccini ha spiegato che adesso è "necessaria una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione" (ilGiornale.it)

È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)

La verità è che mi trovo d’accordo con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, quando dice che serve riaprire - continua - bisogna essere pragmatici, non ideologici «Mi piacerebbe sapere in pratica il quasi lockdown o l’arancione scuro del governatore Bonaccini a quali restrizioni si riferiscano. (Corriere della Sera)

Coronavirus, Bonaccini: "Serve un deciso cambio di passo"

Quanto al prossimo Dpcm, Bonaccini ha sottolineato che “È giunto il momento – ha spiegato Bonaccini – di una rapida e comune riflessione sia su indici, criteri e parametri, così come occorre una rivisitazione delle categorie e delle attività rispetto alle stesse condizioni restrittive” Il primo a brevissimo termine sui contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (Panorama della Sanità)

Per questo è necessario che tali provvedimenti siano adottati con l’intesa del ministro della Salute "Nelle prossime ore presenteremo al Governo, al quale chiediamo un incontro urgente, una serie di proposte da discutere in vista del prossimo Dpcm", evidenzia Bonaccini. (CesenaToday)

Sulla campagna vaccinale Bonaccini è esplicito: "Sta andando a rilento, non per disguidi organizzativi, per carenza di personale o indisponibilità della popolazione. "Serve un deciso cambio di passo. (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr