Mps, Bankitalia vide criticità: "Titoli di Stato in quota doppia rispetto alle altre banche"

Today ECONOMIA

La crisi del Monte dei Paschi di Siena non è da imputare alle operazioni sui derivati Alexandria e Santorini. Lo ha affermato nel corso dell'audizione in commissione di inchiesta sulle banche il sostituto procuratore di Milano, Stefano Civardi (Today)

Su altre fonti

Secondo i procuratori milanesi che indagano sul Monte dei Paschi seguito all'acquisto di Antonveneta il crack non fu dovuto ai derivati Alexandria e Santorini per sostenere le perdite della banca ma a ragioni di ordine più strutturale che Bankitalia vide per tempo - Sotto la vecchia gestione… (FIRSTonline)

Casini: "Li rassicuro, già chieste le carte su Antonveneta" (L'Huffington Post)

Terzo giorno consecutivo di forte perdita per Banca Monte dei Paschi. (SienaFree.it)

ROMALa Commissione bicamerale d’inchiesta preme sull’acceleratore delle indagini dei dissesti bancari e si prepara a chiamare in audizione prima di Natale i vertici degli organi di vigilanza: il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e il presidente (L'Arena)

Iniziati i lavori della commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche con le audizioni dei sostituti procuratore Stefano Civardi e Giordano Baggio. (gonews)

Di fronte ai commissari per primi sono stati ascoltati i sostituti procuratori della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Giordano Baggio e Stefano Civardi ... (Corriere di Siena)