Non scherziamo sui vaccini

Quotidiano Sanità SALUTE

Si dichiara incredulo sul numero dei riconosciuto positivi pro die.

Crisanti è uno scienziato riconosciuto dalla ricerca internazionale e, in quanto tale, va presa in seria considerazione tutto ciò che il medesimo afferma

Quindi, l'aver protratto la validità del vaccino da 6 mesi ad un anno non ha nulla di scientifico".

E’ quanto dichiarato alla stampa (La Repubblica) il prof. Andrea Crisanti, uno dei più credibili scienziati che si sono avvicendati nei diversi talk, accompagnando la nazione nella terribile esperienza pandemica. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Le risposte anticorpali sembra siano risultate paragonabili a quelle registrate in un precedente studio di Pfizer/BioNTech, condotto in persone di età compresa tra 16 e 25 anni. Un vaccino – ben tollerato nella fascia di età più giovane – dichiarano sempre le due aziende – . (Tecnica della Scuola)

I test, secondo quanto reso noto, sono stati effettuati su un campione di 2300 bambini. In Israele i bambini dai 5 agli 11 anni che rischiano complicazioni gravi possono essere vaccinati dal primo agosto scorso con il siero Pfizer-BioNTech in seguito a una autorizzazione speciale rilasciata dalle autorità sanitarie nazionali (Gazzetta del Sud)

Le risposte anticorpali erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio di Pfizer/BioNTech, condotto in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg. (Adnkronos)

Le due aziende comunicano che lo studio ha dimostrato una forte risposta immunitaria da parte dei bambini dopo un mese la seconda dose. La dose di 10 microgrammi è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l’immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e <12 anni”. (Tuscia Web)

Si chiama Giuseppina Cason (nata il 19 settembre 1921) e risiede a Solopaca presso la casa di riposo delle Suore Alcantarine. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ha appena compiuto cento anni una delle prime persone anziane nel Sannio che ha ricevuto la terza dose del vaccino Pfizer. (anteprima24.it)

Richiesta da parte di Pfizer e BioNTech ad Aifa, l’agenzia europea del farmaco, per autorizzare la somministrazione del vaccino anche sui bambini dai 5 agli 11 anni. (LuccaInDiretta)