La Russa, 'La politica difenda e incentivi il Made in Italy'

Tiscali Notizie INTERNO

"Sono convinto che Made in Italy non vada solo celebrato ma vada soprattutto difeso, e a fare questo deve essere la politica. Voi lo costruite, la politica deve difenderlo dalla cotnraffazione, dalla sottovalutazione. Avervi qui e' motivo di orgoglio ma anche di sprone, perche' il Made in Italy si tutelato, difeso, garantito e in qualche modo incentivato". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa salutando i presenti alla cerimonia di Consegna dei premi per il Made in Italy 2024 del Comitato Leonardo, svoltosi a Palazzo Giustiniani, una delle sedi del Senato. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Pertanto in quanto rappresentanti di questa categoria non possiamo che accogliere con favore le iniziative istituzionali volte a tutelare, sostenere e valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro Paese. (piacenzasera.it)