Aggiornamenti per le serie OnePlus 9 e OPPO Find X3 (ColorOS 12) e vari Samsung

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tuttavia, nel caso di Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Watch Active il changelog era praticamente inesistente, facendo menzione di dieci watch face dei nuovi Watch4 e poco altro.

OnePlus 9, 9 Pro, OPPO Find X3 Lite, Find X3 Neo, Find X3 Pro: le novità degli aggiornamenti. Qualche mese fa avevamo parlato di come, in conseguenza della fusione e dell’unione dei team di sviluppo software, gli smartphone OnePlus avrebbero abbracciato la ColorOS nel mercato cinese, tanto che ad ottobre era arrivata la prima beta pubblica della ColorOS 12 per i OnePlus 9. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco, quindi, che in questo articolo trovate la lista dei modelli OnePlus per i quali è possibile effettuare il download della OxygenOS 11. (GizChina.it)

Abbiamo scoperto come sarà fatto il futuro Nord N20, ma intanto il presente OnePlus Nord N10 sta ricevendo un nuovo aggiornamento assieme a OnePlus Nord CE. Entrambi gli smartphone sono ancora basati sulla OxygenOS 11, ma soltanto uno dei due riceverà il major update che è la OxygenOS 12. (GizChina.it)

A ciò si aggiunge anche il nuovo design per ROG UI, presumibilmente lo stesso che, probabilmente lo stesso che sarà presente su ROG Phone 3 e ROG Phone 5 a seguito dell'arrivo di Android 11. (AndroidWorld.it)

Questo dispositivo è disponibile in Cina da ottobre ed è un buon aggiornamento in termini di specifiche, e supera persino il OnePlus 9 in alcuni aspetti. Tuttavia, in realtà ha introtto una variante T per OnePlus 9R. (Telefonino.net)

Purtroppo non sappiamo ancora quando gli smartphone sopracitati riceveranno l'aggiornamento stabile ad Android 12: ad oggi infatti, è disponibile solo la seconda beta della OxygenOS 12 L'aggiornamento in questione non riguarda la ben più popolare (in Europa) OxygenOS, ma bensì la ColorOS 12: la personalizzazione di Oppo in Cina è infatti installabile anche su smartphone del gruppo Oppo, e dunque anche sui dispositivi OnePlus. (AndroidWorld.it)

Per Oppo e OnePlus si tratta, in generale, di una mossa che li posiziona vicino a Samsung (un marchio nel tempo sempre più affidabile sotto il profilo del supporto software), e cioè in alto nella classifica dei produttori che per primi hanno provveduto ad aggiornare i loro prodotti - almeno quelli di punta - all'ultima versione del robottino verde, sbarcata sui Pixel di Google nella seconda metà di ottobre. (HDblog)