Sanremo Giovani, Amadeus cambia regole e torna alla formula Mahmood

I 12 finalisti di Sanremo Giovani — mercoledì 15 dicembre, in diretta su Rai1 — dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami».

In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani.

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani»

Sottotraccia ci potrebbe essere anche un’altra conseguenza: il Festival potrebbe aumentare il numero delle canzoni in gara. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. Le promesse sono state mantenute e oggi Amadeus torna a parlare del Festival annunciando importanti novità per il pubblico (DirettaNews.com)

I titoli delle canzoni, comunque, saranno comunicati a ridosso del Festival. Anche Sanremo 2022 avrà una serata dedicata alle cover. (Tvblog)

Amadeus: elimina le Nuove Proposte. Leggi anche: Amadeus condurrà l’Eurovision e Sanremo 2022? Forse tutto inventato. I giovani che verranno selezionati per partecipare al Festival di Sanremo non passeranno attraverso la categoria delle Nuove Proposte, ma saranno inseriti direttamente tra i big in gara (SoloDonna)

Con le varie serate di avvicinamento si selezioneranno 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Parte la rivoluzione. Gli altri 4 artisti saranno scelti dalla Commissione musicale, pescando tra i vincitori del contest Area Sanremo (instaNews)

Nel dicembre 2018 portò molto bene a Mahmood (erano due i vincitori anche quell’anno, l’altro fu Einar di Amici) che vinse poi l’edizione 2019 del Festival con “Soldi”. Gli altri quattro artisti che andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre saranno selezionati, sempre dalla Commissione musicale, tra i vincitori del contest Area Sanremo. (Il Fatto Quotidiano)

La sezione Nuove Proposte non esiste più: questa, dal canto suo, cede il passo a Sanremo Giovani 2022. Addio Nuove Proposte: cos'è Sanremo Giovani 2022 e perché l'abbiamo già visto. Solo qualche settimana fa il conduttore Amadeus aveva smentito la conduzione del dopo Festival affidata a Colapesce e Dimartino. (Informazione Oggi)