Ex Ilva, scontro tra Boccia e Patuanelli: tutti contro tutti sulla pelle dei tarantini

Liberoquotidiano.it INTERNO

Sul caso Ilva il governo non ha una linea unitaria, né una strategia di ampio respiro; anzi: ognuno dice la sua, rischiando di contraddire l'alleato.

Uno fa e l'altro disfa: se il governo non appiana le divergenze di vedute al suo interno, come potrà salvare l'Ilva?

Boccia, ministro degli affari regionali, ha fatto sapere che lo scudo si farà ed "è gia sul tavolo"; mentre Patuanelli ne ha escluso una reintroduzione immediata: "Se servirà, si farà in seguito". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Analogo incarico è stato poi conferito dall'Amministrazione comunale di Taranto per la costituzione in giudizio nel procedimento d'urgenza ex art. Taranto, 19 novembre 2019 - Perquisizioni e sequestri sono in corso negli uffici di Taranto e Milano dell'ex Ilva ArcelorMittal da parte della guardia di Finanza. (QUOTIDIANO.NET)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. (L'HuffPost)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)

In una lettera inviata ad ArcelorMittal in risposta alla convocazione all’incontro sulla procedura ex art. Quindici giorni: è in questo spazio che il governo dovrà sbrogliare la matassa cercando di aprire e chiudere, positivamente, una trattativa. (Il Fatto Quotidiano)

L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. La Guardia di Finanza si è recata presso gli uffici di Milano e nello stabilimento dell'ex Ilva a Taranto di Arcelor Mittal: a quanto si apprende, l'azienda sta collaborando con i militari fornendo tutte le informazioni richieste. (Fanpage.it)