Il Parma batte il Genoa ma a Buffon non basta: "Servono cuore e testa. Dobbiamo svoltare"

La Repubblica SPORT

"La definiamo una vittoria e basta. Per quel che vale l’orgoglio non può valere una partita, bisogna riuscirlo a trasportare nel tempo e bisogna riuscire a fare certi tipo di prestazione, anche dal punto di vista caratteriale ed emotivo, come abbiamo fatto contro il Genoa. Se c’è un difetto che ho riscontrato nella nostra squadra, quindi non mi riferisco alla società, ai tifosi o ai giornalisti, è che non abbiamo equilibrio emotivo. (La Repubblica)

Su altri media

foto di www.imagephotoagency.it Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha commentato il successo della sua squadra sul Genoa, sottolineando che c'è ancora margine per risalòire la china in classifica: (TuttoReggina.com)

redazionejuvenews Le parole dell'ex portiere Juve Buffon in conferenza stampa al termine del match di Serie B tra Parma e Genoa (Juvenews.eu)

Zanimacchia ricopre perfettamente la fascia, è il suo ruolo definito e visti anche i problemi di Man avere un giocatore di posizione in quella zona mette anche gli altri giocatori in condizione di fare meglio". (Parma Live)

Serve continuità al Parma e questa deve essere la parola d'ordine nelle prossime settimane, per provare a rientrare sulle prime posizioni. Il portiere crociato ha poi così commentato su Instagram: "Se il tuo obiettivo è eccellere una vittoria non basta. (Parma Live)

Il portiere ha parlato in conferenza stampa dopo il match soffermandosi sulla stagione di alti e bassi dei gialloblù: "Non abbiamo equilibrio emotivo. Il portiere e le parole di svolta per i gialloblù. (ItaSportPress)

Dalla sconfitta di Cosenza fino alla vittoria contro il Genoa , nel mezzo la contestazione civile dei tifosi e la chiusura di un mercato che non ha soddisfatto gran parte dei supporters crociati. Spente le luci del Tardini ora la domanda che sorge spontanea è una soltanto: qual è il vero Parma? Difficile dare una risposta concreta, ma Buffon in conferenza ha analizzato 'alzando la voce' (metaforicamente si intende) la situazione rispondendo con autocritica e con carisma dando un segnale a tutto l'ambiente, tifosi compresi. (Tuttosport)