Btp Futura al via il 16 aprile: ecco il nuovo titolo di Stato per finanziare gli aiuti-Covid

ilmessaggero.it ECONOMIA

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza.

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza

Btp Futura, prima emissione chiusa con ordini per oltre 6 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005422891) e il pari durata tedesco apre a 101 punti base dai 100 punti del riferimento precedente. In rialzo anche il rendimento del BTp decennale benchmark indicato allo 0,69% dallo 0,67% registrato al closing della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

BTP Futura: online la scheda informativa e nota tecnica. Come rende noto il Mef, Il titolo avrà una scadenza di 16 anni e sarà previsto un doppio premio fedeltà: alla fine dei primi otto anni di vita del titolo l’investitore che avrà detenuto il BTP Futura sin dall’emissione avrà diritto a un premio intermedio pari al 40% della media del tasso di crescita del PIL nominale registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,4% del capitale investito, fino ad un massimo dell’1,2%. (Wall Street Italia)

Nulla da eccepire: è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. Strano ma è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. Il piccolo risparmiatore si chiede a questo punto il perché di queste massicce richieste dei titoli di Stato italiani. (Proiezioni di Borsa)

Le ultime ieri, quando via XX Settembre ha collocato tramite sindacato un nuovo titolo a 50 anni e riaperto il Btp a 7 anni. Btp meglio del Recovery Fund. L’unica spiegazione è che anche il governo Draghi, così come il precedente, invece di fare il pieno si stia sollazzando in attesa del Recovery Fund (Il Primato Nazionale)

La terza emissione sarà collocata da lunedì 19 aprile a venerdì 23 aprile 2021 (fino alle ore 13.00), salvo chiusura anticipata. Il titolo sarà collocato alla pari (prezzo 100) sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana (FIRSTonline)

In netta ascesa anche il rendimento del BTp decennale benchmark che ha segnato un'ultima posizione allo 0,75% rispetto allo 0,67% del closing della vigilia. BTp: spread con Bund chiude in rialzo a 104p. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr