Sci, attesa per il Consiglio dei ministri sul super green pass

Aosta Oggi INTERNO

Sci, attesa per il Consiglio dei ministri sul super green pass. Oggi le decisioni del governo sulla stretta per contenere la quarta ondata di contagi. È previsto oggi il Consiglio dei ministri che stabilirà nuove disposizioni per contenere la quarta ondata di contagi da Covid-19.

Con alle spalle una stagione invernale turistica cancellata e danni economici enormi, l'ipotesi del super green pass obbligatorio anche per lo sci e per gli alberghi sarà valutata con particolare attenzione. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. (LaPresse)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla Arriva la stretta per contenere la quarta ondata del Covid e riguarderà in parte anche gli sportivi. (Runner's World)

LE MISURE ALLO STUDIO. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)