L'allarme della virologa Ilaria Capua: «Il Coronavirus arriverà in Italia, meglio organizzarsi»

Ascolta la Notizia SALUTE

Il contagio certo che avviene anche senza sintomi.

«Ogni malattia infettiva ha un periodo di incubazione, durante il quale il soggetto infetto non mostra sintomi.

Questo l’allarme lanciato dalla virologa Ilaria Capua durante la trasmissione “l’Aria che tira”, su La7.

Una persona che comincia a starnutire è infetta,» ha spiegato Capua.

«Le aziende che hanno la possibilità di far lavorare i propri dipendenti con il telelavoro, per piacere comincino a pensarci,» ha detto ancora la virologa, la quale sostiene che «questa non una cosa che andrà via in una settimana, questa è un’infezione che arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei paesi più poveri e quindi bisogna organizzarsi». (Ascolta la Notizia)

Su altre fonti

“La popolazione del pianeta non ha anticorpi di difesa contro questo virus nuovo. E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo”. (Silenzi e Falsità)

La Cina con la quarantena sta cercando di proteggere gli altri Paesi. Arriverà in Italia, quindi bisogna organizzarsi". (La Repubblica)

Continua a leggere. . La virologa Ilaria Capua, intervenendo come ospite alla trasmissione di La7 “L’aria che tira”, ha affermato che l’infezione da Coronavirus Covid-19 “non andrà via tra una settimana. (Newsgo)

Arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci". E' l'appello lanciato dalla virologa Ilaria Capua, ospite del programma 'L'aria che tira' di Myrta Merlino su La7. (ZMedia)

Si può parlare di «pandemia» (tecnicamente significherebbe la diffusione mondiale dell’infezione) anche se al momento i casi al di fuori della Repubblica popolare sono pochi e sotto controllo? «Sì, si può parlare di pandemia perché la popolazione del pianeta non ha anticorpi di difesa contro questo virus nuovo. (next)

"Questa infezione non andrà via tra una settimana. Arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci". (Metro)