Atalanta, Sartori vuole anche Lovato

Calciomercato.com SPORT

La contropartita per l'affare Ederson, in aggiunta ai 15 milioni messi sul piatto dall'Atalanta, erano i 10 milioni del valore del cartellino del difensore Matteo Lovato, che piaceva molto alla Salernitana.

I rapporti di amicizia tra il responsabile dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori e l'Atalanta però stanno cambiando i contorni dell'operazione: il Bologna si è infatti inserito con decisione per Lovato, che preferisce accasarsi in Emilia piuttosto che a Salerno (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Il brasiliano in nerazzurro, ai granata 15 milioni cash più Lovato a titolo definitivo, valore tra gli 8 e i 10 milioni, è qualche prestito di prospettiva. Ed invece tutti si è arenato in pochi giorni, con Lovato che ha preso tempo e Iervolino che si è irrigidito. (tuttosalernitana.com)

Ormai da oltre dieci giorni va avanti questo tira e molla e si stanno trascurando altre trattative per il reparto difensivo. Intanto da escludere, ad ora, un ritorno di fiamma per Ranieri (tuttosalernitana.com)

Bloccando (ma non mettendola a repentaglio) il lucchetto della trattativa”, si legge Matteo Lovato, primo nella lista dei difensori di Sinisa Mihajlovic, è ancora una questione aperta. (SOS Fanta)

Assodato che partirà in ritiro e che la società non dispera di convincerlo a restare, le possibilità che lasci la Salernitana sono comunque elevate. Ci sono i giocatori, gli agenti e le proprietà: nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più concreto e definitivo". (tuttosalernitana.com)

Le alternative in caso di cessione di Mazzocchi potrebbero essere Malcuit o Santon, svincolati da Napoli e Roma. Joao Pedro sembra orientato ad accettare la proposta del Galatasary mentre Thorsby dovrebbe finire in Germania. (tuttosalernitana.com)

Questa fase di standby ha rivitalizzato il Bologna di Sartori che prova dunque a chiudere l'operazione. La prima offerta di 7 milioni in prestito con diritto di riscatto è stata rifiutata dall'Atalanta che vuole l'obbligo, ma il tentennamento del difensore sta riaprendo le porte della trattativa e i due club si risentiranno in questi giorni con Sartori che proverà a chiudere (Tuttobolognaweb)