Mondiale, impresa Croazia. Battuto il Brasile ai calci di rigore

Fiorentina.it SPORT

Non sono bastati 120 minuti per stabilire chi, tra Croazia e Brasile, dovesse andare in Semifinale. Alla fine trionfa la squadra di Dalic Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inizia sempre bene il Brasile, come nel secondo tempo, ma il muro croato pare reggere come nei precedenti 90 minuti La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari. (Informazione Nazionale )

Una delusione atroce, una maledizione lunga 20 anni esatti, - da quel 2002 in cui la Selecao trascinata da Ronaldo si prese il tetto del mondo -, ma anche undici metri, gli stessi che hanno tracciato la differenza tra l’inferno e il paradiso. (La Stampa)

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

Alisson, 6: non si segnalano grandi interventi del portiere del Liverpool, abbastanza inoperoso per quasi tutta la partita. Incolpevole sul gol del pareggio, dove una deviazione di Marquinhos fa infilare la palla nell’angolino basso. (OA Sport)

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)

Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. Croazia-Brasile finisce 1-1 dopo temi supplementari (0-0 al 90') e dagli undici metri i croati dimostrano più freddezza degli avversari. (ForzaRoma.info)