Coronavirus, Germania critita rottura di Trump-Oms: deludente

Tiscali.it ESTERI

E' una delle nostre priorità per la presidenza Ue".

Roma, 30 mag.

(askanews) - La Germania ha duramente criticato la decisione del presidente americano Donald Trump di interrompere i rapporti con l'Organizzazione mondiale della Sanità.

Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha dichiarato che si tratta di una decisione "deludente" e di un passo indietro per la salute a livello mondiale.L'Oms, ha aggiunto il ministro, "ha bisogno di riforme per il futuro" e l'Ue "deve assumere un ruolo di guida e impegnarsi di più finanziariamente. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Venerdì notte, Donald Trump sarebbe stato portato in un bunker sicuro. I manifestanti si sono radunati fuori dalla Casa Bianca da venerdì sera, con scontri scoppiati al di fuori del perimetro della Casa Bianca. (Italia Oggi)

“I cosiddetti ‘manifestanti’ alla Casa Bianca, gestiti in modo professionale, avevano poco a che fare con la memoria di George Floyd. “Il Secret service li ha gestiti facilmente”, prosegue, chiedendosi in modo sibillino se stanotte sarà una notte Maga (acronimo di Make America great again) (Agenpress)

In un nuovo tweet, Trump ha commentato i disordini di Manneapolis. La cosa scioccante è che lo stesso tweet di Trump è stato condiviso anche dalla Casa Bianca dopo l'avviso da Twitter. (Calciolive)

Trump ha poi aggiunto che i fondi Usa saranno diretti ad altre organizzazioni nel mondo. La rottura di Washington con l'Organizzazione Mondiale della Sanità rappresenta «una grave battuta d'arresto per la sanità mondiale». (La Gazzetta di Reggio)

"Ero dentro, ho visto ogni mossa e non avrei potuto sentirmi più sicuro", ha scritto ancora Trump riferendo alle proteste fuori dalla Casa Bianca. (Notizie - MSN Italia)

Le manifestazioni a Washington sono diventate violente e sembrano aver colto di sorpresa gli uomini dei servizi, scatenando uno dei più alti allarmi sul complesso della Casa Bianca dagli attacchi dell’11 settembre del 2001. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)