I Marquez tornano a guidare una moto dopo 70 giorni

Motorsport.com Italia SPORT

Ora, 70 giorni dopo, Marc e Alex sono riusciti a spostarsi da Cervera al circuito di El Bosquet, a Ponts (Lleida), per fare di nuovo motocross.

"Sensazioni strane". "Dopo due mesi, onestamente, all'inizio era un po' strano tornare in moto, soprattutto nei primi giri.

"E' bello poter tornare ad allenarsi in modo più normale ed è stato un vero piacere tornare su un circuito di motocross.

Ma presto mi sono sentito meglio, perché tutti i miei muscoli e la mia mente hanno ricominciato a ricordare tutto" ha spiegato Marc Marquez dopo il primo test. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Alex: Come se tutto fosse normale". “È bello allenarsi in modo normale ed è stato un vero piacere tornare su una pista da cross”, ha aggiunto Alex Marquez. Marc: "All’inizio è stato strano". “Dopo due mesi di pausa assoluta, all’inizio è stato un po’ strano tornare in moto, giusto i primi giri”, è stato il commento Marc Marquez (Corriere dello Sport.it)

In più ho avvertito la grande fiducia dell’azienda, e questa è sempre necessaria". "Mi sono costruito qui il mio team, nel corso degli anni, questa è stata la chiave. (Corriere dello Sport.it)

Già la scorsa settimana -grazie alla graduale ripartenza post Lockdown- alcuni dei piloti del motomondiale, residenti in Italia e ad Andorra, erano tornati ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta. L’obiettivo ora è continuare ad adattarsi e lottare con la speranza di poter avere sempre più giorni da passare in pista. (Sky Sport)

“È bello poter tornare ad un allenamento più normale ed è stato un vero piacere tornare al motocross. Con una settimana di ritardo rispetto ad altri colleghi Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in moto. (Corse di Moto)

"Viviamo insieme, quindi possiamo allenarci insieme ed è sempre utile allenarsi con qualcun altro perchè ti dà quella motivazione in più. Si sta cercando di creare un campionato un po' diverso, magari ripetendo i circuiti così da poter fare diverse gare che contribuiscano a comporre il campionato", la valutazione di Marquez. (Giornale di Sicilia)

Ma è difficile capire come lo fa perché vince quando la moto non è in grado di vincere”. L'unica cosa che dirò è quanto può bloccare la ruota anteriore. (Corriere dello Sport.it)