Sul numero di dicembre - La prova della Mazda3 2.0L Skyactiv-X M Hybrid

Quattroruote ECONOMIA

I vantaggi di un benzina coi pregi di un diesel.

Una chimera che oggi è realtà e, semplicemente, dà vita alla versione più convincente e interessante della Mazda3, la Skyactiv-X.

Gli ingegneri della Mazda, infatti, hanno coronato un sogno inseguito, nel tempo, da molti: un motore in grado di unire i vantaggi di un benzina con i pregi di un diesel.

La prova completa è su Quattroruote di dicembre. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

La Mazda3 è stata proclamata “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019. Il premio Women’s World Car of the Year è assegnato da una giuria al femminile. Women’s World Car of the Year 2019, auto vincitrici nelle altre categorie. (NEWSAUTO)

La vincitrice del 2019 è la nuova Madza 3 (qui la nostra prova). La nuova Madza 3 è stata completamente rivoluzionata, a partire dall'estetica con maturata dal Kodo Design o dal rivoluzionario e innovativo motore Skyactiv-X. (Automoto.it)

A decretarne ufficialmente il successo tra il pubblico femminile è stata la proclamazione come “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019.E non è tutto poiché la compatta della casa dell’albatros si è aggiudicata pure l’altrettanto prestigioso riconoscimento di Women’s World Family Car of the Year. (La Repubblica)

Un’auto che, nel 2019, ha colpito non solo l’universo femminile, ma tutto il compartimento auto: oltre ai premi ricevuti, infatti, la Mazda3 è stata anche in grado di ottenere le 5 stelle EuroNCAP, il massimo riconoscimento per quanto riguarda l’ente e che rappresenta l’eccellenza nella sicurezza. (Alla Guida)

Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina (*) hanno personalità distinte: il design della hatchback è emozionale mentre quello della berlina è all’insegna dell’eleganza. Il risultato è un’espressione di vitalità ancora più naturale e potente rispetto alle precedenti espressioni del design Kodo. (Motori360)

Il linguaggio stilistico Kodo seduce, l’essenza di quella filosofia umanocentrica che pone l’Uomo al centro dell’attenzione in un contesto dove l’auto esegue esattamente gli ordini impartiti dal pilota. (Inforicambi)