Nuovo digitale terrestre, 30 milioni di tv da cambiare: quali sono compatibili

QuiFinanza ECONOMIA

Se il televisore e il decoder digitale terrestre sono compatibili con i nuovi standard, dovrebbe apparire una schermata blu di prova

editato in: da. Da quest’anno gli italiani dovranno comprare nuovi televisori e decoder digitali.

Il Pnaf prevede la graduale ricollocazione di tutti i canali attualmente presenti sul digitale terrestre.

Nuovo digitale terrestre, 30 milioni di tv da cambiare: la data da ricordare. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. Oltre un milione di apparecchi televisivi rischiano la rottamazione in Sicilia e ben 250 mila non avranno più alcuna ricezione a partire già dal prossimo 1 settembre. (Giornale di Sicilia)

Nel frattempo, in molti corrono ai ripari affidandosi al satellitare gratuito della piattaforma Tivùsat Questo è quanto potrebbe accadere, come riporta La Repubblica, tra il prossimo settembre e giugno 2022. (Sky Tg24 )

Secondo La Repubblica sono almeno 36 milioni i televisori che rischiano di non sopportare la nuova tecnologia. In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Teleclubitalia.it)

A RISCHIO 36 MILIONI DI TELEVISORI. Il passaggio al DVB T2 è cominciato nel 2020 e terminerà nel giugno 2022. CON IL BONUS SI POSSONO ACSTARE TV CHE SUPPORTIO IL NUOVO STANDARD. (ROMA on line)

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico nella sezione creata ad hoc per il bonus tv è presente una lista di prodotti idonea accessibile a tutti i cittadini. Bonus tv da 50 euro disponibile fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)

-. ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? (Zazoom Blog)