Italiani sempre più depressi, allarme nel Centro-Sud

Quotidiano di Puglia SALUTE

 Donne, ma anche anziani, soprattutto al Centro-Sud e nelle isole. Sono le vittime del disagio mentale, un problema in crescita nel nostro Paese, che assorbe risorse del sistema sanitario e... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Il disagio mentale è in aumento tra gli italiani, specie al Centro Sud, complici l'invecchiamento della popolazione ma anche condizioni socio-economiche sempre... (Giornale di Sicilia)

Ieri, Giornata mondiale per la salute mentale , la Who (World Health Organization – Organizzazione mondiale della sanità) ha segnalato che sarà questa la vera emergenza sanitaria dei prossimi anni, mentre già oggi la forma più diffusa di disagio psichico – la depressione – colpisce oltre 300 milioni… (Servizio Informazione Religiosa)

Contenuti correlati Giornata mondiale Disagio mentale: Ricciardi (Osservasalute), contro depressione “più assistenza primaria e integrazione servizi sanitari-sociali”. (Servizio Informazione Religiosa)

Sono le vittime del disagio mentale, un problema in crescita nel nostro Paese, che assorbe risorse del sistema sanitario e grava su società e famiglie (Meteo Web)

La depressione colpisce milioni di persone in tutto il mondo, in Italia i soggetti interessati sono tre milioni, di cui oltre due milioni sono donne (Notizie Ora)

In cima alla lista (Improntaunika.it)