Album di inediti: Fossati e Mina: titoli, canzoni e significato

L’album di inediti è stato scritto da Fossati. Interamente scritto e composto da Ivano Fossati, è un album che accosta blues, rock e ballate intense.

A proposito del disco e dell’amicizia con Mina, Fossati ha ribadito che, sebbene non abbia intenzione di tornare a cantare, la creazione di quest’album di inediti è stato per lui un piacere.

Nuovo album Celine Dion: titolo, canzoni e significato. Le canzoni: da Amore della Domenica a Niente meglio di noi due. (Termometro Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Parlando di Mina, Ivano ha speso parole al miele: “Abbiamo di lei l’idea che sia una grande cantante, ma lei è una grande musicista. Ivano Fossati presenta Mina Fossati. Il nuovo disco di Ivano e Mina è stato presentato al conservatorio di Milano, alla presenza non solo del cantautore ligure, ma anche di Massimiliano Pani. (Notizie Musica)

Mina Fossati e’ prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore e distribuito da Legacy – Sony Music. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina” – racconta Fossati a proposito dell’amicizia che lo lega a Mina e di questo progetto. (Sicilianews24)

Mina Fossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore e distribuito da Legacy – Sony Music. Esce il 22 novembre per Sony Music il nuovo album di inediti di Mina e Fossati. (Spettacoli News)

Ma per chi ama la Musica (scritto non a caso con la M maiuscola) un disco così è manna dal cielo. Prima una canzone, poi un’altra e un’altra ancora, fino a comporre la bellezza di 11 pezzi nuovi, insomma, quell’album Mina-Fossati che esce a giorni. (Spettakolo.it)

Esce il 22 novembre per Sony Music il nuovo album di inediti di Mina e Fossati. I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica. (Varesenews)

SIGNIFICATO DELLE CANZONI DI MINA FOSSATI. TRACKLIST – MINA FOSSATI (L'Opinionista)