Gasperini, il futuro con l'Atalanta e la nuova strategia dei Percassi

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Gasperini confermato, a meno che non voglia lasciare l’Atalanta. Ma in tal caso dovrà essere lui a chiederlo. I Percassi nel dopogara del 3-0 all’Olympique Marsiglia hanno rimesso il club al centro del villaggio, con una scelta strategica senza precedenti nei loro 14 anni di gestione. La filosofia della resilienza a fronte di qualsiasi egocentrismo o sovrapposizione di ruoli — perché tanto i risultati (soprattutto economici, a dirlo con franchezza) aiutano ad accettare tutto — d’un tratto è andata in soffitta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altre fonti

Battuto 3-0 il Marsiglia al Gewiss Stadium grazie alle reti di Lookman, Ruggeri e Toure. L'Atalanta è in finale di Europa League. (Fantacalcio ®)

In undici giorni la Dea potrebbe centrare un incredibile ‘mini-triplete’ conquistando prima l’accesso diretto alla Champions League, con il quarto o quinto posto, poi la Coppa Italia contro la Juventus, mercoledì prossimo, e il successivo mercoledì l’ambito trofeo europeo nella finale di Dublino contro il Bayer Leverkusen. (Quotidiano Sportivo)

L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " (TUTTO mercato WEB)

Pota s’cecc…. la rubrica “s’ha da fare” lo stesso anche di fronte ad una partita che rasenta la perfezione. Cosa vuoi consolare gente in campo su di giri finita la partita che neanche noi sugli spalti? Bisogna cercarsi il pelo nell’uovo. (Atalantini.com)

1) effettuare la prenotazione gratuita sul sito Vivaticket (il link per accedere alla pagina dedicata sarà successivamente pubblicato) del codice di accesso, fornito dalla UEFA e necessario per l’acquisto sul portale della UEFA stessa. (Atalantini.com)

All'indomani dell'impresa compiuta dall'Atalanta, approdata in finale di Europa League grazie al 3-0 con cui ha demolito il Marsiglia, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, parla dell'umiltà del popolo nerazzurro anche nel momento di massima euforia per il club: "Rimaniamo coi piedi per terra, non ci siamo montati la testa - le sue parole a Sky Sport -. (Fcinternews.it)