Gasperini e il futuro all'Atalanta: una strategia rivoluzionaria

Gian Piero Gasperini, l'allenatore dell'Atalanta, è al centro delle attenzioni. Il suo contratto con il club di Bergamo scade il prossimo anno, ma il futuro è ancora incerto. Gasperini è molto apprezzato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che lo vorrebbe alla guida della sua squadra nella prossima stagione.

Il Napoli e l'interesse per Gasperini

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore e Gasperini è uno dei candidati preferiti da De Laurentiis. Tuttavia, la decisione finale non è ancora stata presa. Alcuni si chiedono come De Laurentiis possa considerare sia Gasperini che Pioli come possibili sostituti, dato che i due allenatori hanno stili di gioco molto diversi.

Atalanta: un sogno diventato realtà

L'Atalanta, guidata da Gasperini, ha recentemente raggiunto nuovi traguardi, portando lustro alla Serie A. La squadra ha sconfitto il Marsiglia con una strategia tattica impeccabile, basata su un 3-4-3 con tre attaccanti puri (De Ketelaere, Scamacca, Lookman) che hanno messo in difficoltà la difesa francese.

La nuova strategia dei Percassi

I Percassi, proprietari dell'Atalanta, hanno adottato una strategia senza precedenti nei loro 14 anni di gestione del club. Hanno deciso di mettere il club al centro dell'attenzione, dimostrando resilienza di fronte a qualsiasi egocentrismo o sovrapposizione di ruoli. Questa filosofia ha portato risultati notevoli, soprattutto dal punto di vista economico.

Il futuro di Gasperini

Gasperini rimarrà all'Atalanta, a meno che non decida di lasciare il club. In tal caso, sarà lui a dover fare il primo passo. Questa è la posizione dei Percassi, che hanno ribadito la loro fiducia nell'allenatore dopo la vittoria per 3-0 sull'Olympique Marsiglia. Tuttavia, il futuro di Gasperini è ancora incerto e la paura di perderlo è palpabile a Bergamo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo