Coronavirus e le tre tappe della ripresa: 4 e 18 maggio poi il 1 giugno

La Stampa INTERNO

Con il disco verde alla vendita al dettaglio, via libera anche alle mostre, ai musei, alle società sportive e allo sport di squadra.

Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”.

Via libera, dunque, agli amanti dell'arte: dal 18 maggio si riapriranno le porte di musei, luoghi culturali e mostre.

“Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì anche ad attività sportiva e motoria, come anche all'accesso a parchi e giardini, singolarmente e a distanza, evitando in ogni modo assembramenti. Questi ultimi potranno fare asporto, ma il cibo va portato a casa e non consumato sul posto. (San Marino Rtv)

Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. Nei giorni che separano da quella data le imprese dovranno impegnarsi a preparare gli ambienti di lavoro per consentire il rispetto del protocollo di sicurezza. (PerugiaToday)

Così il premier Conte presenta la fase 2, al via dal 4 maggio. Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. (Leggo.it)

Prevista anche la ripresa dell’attività dei cosiddetti “sport di squadra”. I negozi riapriranno il 18 maggio rispettando le misure di distanziamento. – INCONTRI CON I FAMILIARI. (La Provincia Pavese)

Che cosa prevede nei fatti questa famigerata Fase 2? Fase 2 Coronavirus quali tappe sono previste? (CheDonna.it)

In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)