Coronavirus, positive due turiste di Codogno in Trentino e ad Alassio

IL GIORNO INTERNO

Il secondo caso è stato registrato in Liguria: positiva una donna di 72 anni proveniente dalla zona di Codogno.

Lodi, 25 febbraio 2020 - Sono di Codogno, nel Lodigiano, la donna due donne trovate positive al Coronavirus.

Da quanto ricostruito la donna risiedeva in un albergo ad Alassio, nel savonese, arrivata da Codogno insieme ad un gruppo di turisti.

La prima si trova nel comune di Dimaro Folgarida in Trentino (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

26 Febbraio 2020. Fotografia - Atp Fassa. L'industria del turismo è in allarme per l'emergenza Coronavirus ma in Trentino per adesso l'affluenza di turisti è regolare e non si sono ancora registrati casi di contagio sul territorio provinciale. (DoveSciare.it)

Organizzati da Agenzia del Lavoro, i Career day sono importanti opportunità di incontro tra persone che si sono candidate alle liste e gli operatori turistici che intendono partecipare. L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali. (la VOCE del TRENTINO)

"Finora - ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma - le decisioni che abbiamo adottato hanno garantito la gestione regolare della situazione. Se la situazione non si modifica lunedì procederemo con la riapertura". (Trento Today)

Non so che dire grazie, grazie per l’assistenza ricevuta, grazie per le parole usate, grazie per averci creduto, davvero grazie, il più grosso dei ringraziamenti va comunque al medico che senza esitare l’ha mantenuta attaccata alla vita, grazie al massaggio cardiaco, di lui non sappiamo il nome, ma uno noi glielo abbiamo dato “Angelo”. (la VOCE del TRENTINO)

Anche nelle prossime settimane - informa la Polizia stradale - proseguiranno le campagne denominate «Alto impatto» e, nel periodo dal 9 al 15 marzo, «Roadpol» relativa al controllo dell'uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini. (Alto Adige)

"L'uomo, che lavora presso la Clinica Universitaria di Amburgo-Eppendorf, era recentemente stato in Trentino". Ad Amburgo, Germania, un medico è risultato positivo al test del coronavirus. (Trento Today)