L'Alto Adige riapre le scuole, in Trentino si attende l'ufficialità

Trento Today INTERNO

Scuole riaperte in Alto Adige, ed anche nel vicino Veneto si va verso la riapertura prevista per lunedì 2 marzo.

L'ordinanza che ha chiuso le scuole trentine per una settimana è stata firmata dal presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti lunedì 24 febbraio.

Com'è noto le misure restrittive sono state prese in seguito alle disposizioni ministeriali per l'emergenza coronavirus.

Una misura che ha portato, per esempio, il Comune di Trento, ad annullare tutti i permessi per la musica dal vivo per la settimana in corso. (Trento Today)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale si parla di poche decine di persone sottoposte alle misure per evitare la diffusione del contagio. Tutte le persone che hanno avuto stretti contatti con l'interessato stanno facendo il test per l'agente patogeno. (Trento Today)

di Redazione DoveSciare.it. 26 Febbraio 2020 26 Febbraio 2020. Fotografia - Atp Fassa. L'industria del turismo è in allarme per l'emergenza Coronavirus ma in Trentino per adesso l'affluenza di turisti è regolare e non si sono ancora registrati casi di contagio sul territorio provinciale. (DoveSciare.it)

Non so che dire grazie, grazie per l’assistenza ricevuta, grazie per le parole usate, grazie per averci creduto, davvero grazie, il più grosso dei ringraziamenti va comunque al medico che senza esitare l’ha mantenuta attaccata alla vita, grazie al massaggio cardiaco, di lui non sappiamo il nome, ma uno noi glielo abbiamo dato “Angelo”. (la VOCE del TRENTINO)

Per questo si è sentito in dovere di mettere a disposizione le proprie conoscenze e capacità acquisite rispetto agli argomenti oggetto della mozione. Disinnescare l’odio online” svoltosi mercoledì 17 luglio con l'adesione della Presidenza del Consiglio Provinciale”. (il Dolomiti)

"Finora - ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma - le decisioni che abbiamo adottato hanno garantito la gestione regolare della situazione. A comunicarlo la Provincia, che nella giornata di giovedì 27 febbraio ha fatto il punto della situazione sul coronavirus di cui non risultano contagi a Trento (né di locali né di turisti). (Trento Today)

Pubblicità Pubblicità. L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali. (la VOCE del TRENTINO)