Natale, stangata sui voli: "Meno caro passare per l'Albania"

ilGiornale.it INTERNO

Manca ancora più di un mese alle festività natalizie, eppure è possibile già da ora rendersi conto dei pesanti rincari che graveranno sul prezzo dei voli. La stangata sulle tariffe aeree ha messo in allarme il Codacons, che ha presentato un nuovo esposto all'Antitrust. La stangata Per raggiungere in aereo Catania con un volo di sola andata venerdì 22 dicembre, ad esempio, si devono spendere già da oggi 206 euro in caso di partenza da Milano, 231 euro con partenza da Bologna, 239 euro con partenza da Torino e 242 euro con partenza da Firenze (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Costa caro tornare a casa a Natale per migliaia di docenti e Ata fuori regione: 500 euro per un volo da Torino a Palermo. Anief: a poco servono gli sconti del 10-20% del Ministero sino a fine 2023, sì a prezzi calmierati e indennità per chi viaggia Di (Orizzonte Scuola)

Caro voli, ci risiamo: tornano a salire le tariffe aeree in vista delle prossime festività natalizie. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze (Mi-Tomorrow)

Le aziende che hanno accettato di collaborare offrendo sconti sono Trenitalia, Italo, ITA Airways, Aeroporti di Roma (AdR) e Coldiretti, e i vantaggi economici proseguiranno fino alla fine del 2023. (Scuolainforma)

Prenotare in anticipo fa risparmiare? Quanto? Ha cercato di capirlo il Codacons, che ha realizzato una ricerca per capire quanto costi oggi prenotare un volo per raggiungere la Sardegna e la Sicilia a Natale (L'Unione Sarda.it)

Dopo il decreto studiato ad hoc dal governo per calmierare i prezzi torna l’incubo caro-voli in Italia in vista delle festività natalizie. A meno di due mesi dal Natale le tariffe dei biglietti aerei per le isole hanno già registrato sensibili incrementi, come denuncia il Codacons (Today.it)

Per raggiungere Cagliari volando da Milano si spendono 127 euro partendo il 22 dicembre. I viaggiatori sardi rischiano di avere seri problemi a viaggiare nel periodo di Natale. Lo denuncia il Codacons, mettendo in luce tariffe molto alte che potrebbero scoraggiare tante persone. (Cagliaripad.it)