L'Europeo per rilanciare il calcio dopo la crisi di ricavi dell'era Covid

L'Europeo per rilanciare il calcio dopo la crisi di ricavi dell'era Covid
la Repubblica SPORT

E uscire così da una crisi del pallone, determinata dalla chiusura degli impianti, che in un biennio in Europa arriverà a bruciare oltre 8,7 miliardi, secondo le stime sella stessa Uefa

È la missione dell'Uefa, che con Euro 2020 si prepara a mostrare di nuovo al mondo i volti felici, per quanto mascherati, dei tifosi allo stadio.

Rimettere in moto la macchina del calcio.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il bistrot nella sede del club rossonero sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00. Il bistrot nella sede del club rossonero sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 (Milan News 24)

Le misure di sicurezza. Le telecamere, oltre al monitoraggio canonico relativo alla sicurezza, dovranno verificare anche il rispetto delle distanze tra uno spettatore e l’altro. La capienza all’Olimpico è stata fissata a 15.948, il 25% dell’impianto, con 3.000 addetti ai lavori. (RomaNews)

Occhio a Portogallo e Germania, due compagini spesso capaci di andare sino in fondo.«L'Italia può far bene perché ha tanta fame di vittoria e gioca anche bene. (TerlizziViva)

Roma, in tour allo Stadio Olimpico: da settembre ok alle visite, foto su panchine e negli spogliatoi sulle tracce di Roma, Lazio e Nazionale

Al passaggio dei tifosi rileveranno la temperatura corporea.E' una delle misure di sicurezza e anti Covid contenute nel piano sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma in vista del match con il pubblico sugli spalti. (Rai News)

"A settembre, se tutto proseguirà per il verso giusto, si potranno riaprire gli stadi del 35-40%". Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, guarda al futuro con ottimismo. (Tuttosport)

Insomma, non ci sono solo i Grandi Eventi a ridare vitalità al Paese e allo sport Così da settembre ci saranno turisti, cittadini e tifosi che potranno entrare allo stadio: «Calpestare il terreno di gioco sognando di essere veri calciatori, entrare negli spogliatoi, fare foto-ricordo sulle panchine - dice il Presidente Vito Cozzoli -. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr