Regionali in Calabria, le elezioni si svolgeranno il 26 gennaio

Gazzetta del Sud INTERNO

È quella dell’imprenditore della moda Maurizio Talarico, che oggi ha specificato che la sua candidatura andrà avanti comunque, a prescindere dalla scelta del Pd.

Manca ancora il decreto, ma il presidente della Regione Mario Oliverio ha annunciato che le elezioni si svolgeranno il 26 gennaio.

Il via libera dovrà comunque venire da Roma, dopo che la proposta sarà vagliata da Di Maio e dal garante Beppe Grillo (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Nell’atto adottato dall’esecutivo regionale, si parla di mancanza di tempi tecnici per giungere alla manovra entro il termine del 31 dicembre imposto dalla legge. «Devo smentire categoricamente - ha affermato Oliverio ieri in Consiglio regionale - le notizie apparse proprie in queste ore su alcuni organi di stampa circa un presunto crack, un inesistente default del bilancio della Regione. (LaC news24)

“La data – ha detto il presidente Oliverio – coincide con le elezioni che si svolgeranno in un altra regione. Al momento gli unici candidati che sembrano certi sono Mario Oliverio, Carlo Tansi e Giuseppe Nucera. (Quotidiano online)

Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, all'inizio dell'odierna seduta del Consiglio. Oliverio ha riferito di avere fissato la data delle elezioni d'intesa col presidente della Corte d'appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, previo parere del presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto. (Il Lametino)

Oliverio segnala anche "gli effetti negativi conseguenti - dice - all'approvazione della legge n 60/2019, di conversione del decreto legge n 35/2019, cosiddetto "Decreto Sanità Calabria". Lo scrive il presidente della Giunta calabrese, Mario Oliverio (Pd), ai parlamentari eletti nella sua regione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il presidente Nicola Irto ha informato i presidenti dei gruppi consiliari dell'avvenuta trasmissione della delibera di giunta con la quale è stato deliberato l'esercizio provvisorio del bilancio 2020. Immediate le polemiche, con la reazione veemente delle opposizioni che puntano il dito contro il governatore. (LaC news24)

«Mi auguro che il Pd ritrovi il cammino giusto per evitare di procurare danni a se stesso e alla Calabria, perché io la sto soffrendo questa cosa». Oliverio poi ribadisce: «Io non ho chiesto niente, sono stato sostenuto da 250 sindaci e da gran parte dei circoli. (Corriere della Calabria)