Il vaccino Covid è sicuro? Cosa dicono gli esperti

Money.it SALUTE

Vaccino Covid è sicuro?

Pertanto, come per tutti i vaccini, Comirnaty deve essere somministrato sotto stretta supervisione medica e deve essere disponibile un trattamento medico adeguato.

L’mRNA del vaccino non resta nell’organismo ma si degrada poco dopo la vaccinazione”, spiega l’AIFA nelle FAQ sul vaccino anti Covid.

Nel frattempo, dopo l’approvazione del vaccino Pfizer-BioNTech (Comirnaty), l’AIFA ha dato l’ok alla distribuzione del vaccino Moderna. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

La CRONACA e la SPIEGAZIONE. 29 persone molto anziane sono morte in Norvegia dopo la somministrazione vaccinale. "Non c’è un legame certo tra la vaccinazione e la morte. (iLMeteo.it)

E' questo l'esito degli accertamenti effettuati dalle autorità norvegesi che da giorni hanno avviato un'indagine sulla morte di 23 persone avvenuta dopo la somministrazione del vaccino Pfizer/Biontech. (Sputnik Italia)

Casi molto rari. Le reazioni allergiche al vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech, secondo le cifre riportate dal CDC (Centers for Disease, Control e Prevention) statunitense, sono molto rare. (Ticinonline)

La Norvegia ha somministrato almeno una dose a circa 42mila persone, concentrandosi su le fasce considerate più a rischio in caso di infezione Covid, compresi gli anziani. Leggi anche > Norvegia, 23 morti dopo il vaccino Pfizer. (Leggo.it)

IL VACCINO COVID PER TUTTI. Altro che vaccino, l’idrossiclorochina si fa un baffo del vaccino. (Prima Pagina di YVS)

Fatta questa lunga premessa, parlando dei 23 morti in Norvegia dopo il vaccino Covid (come detto il numero è leggermente aumentato nel weekend), dobbiamo registrare il forte passo indietro di Bloomberg in queste ore. (Bufale.net)