Perché c’è cautela dopo la morte degli anziani che hanno ricevuto il vaccino Covid in Norvegia

Scienze Fanpage SALUTE

“Per coloro con più grave fragilità, anche gli effetti collaterali relativamente lievi del vaccino possono avere gravi conseguenze – ha indicato l’Istituto norvegese di sanità pubblica – .

Cautela dopo le morti degli anziani in Norvegia in seguito alla somministrazione del vaccino anti-Covid di Pzifer/BionTech.

Un tasso che, secondo quanto comunicato dalle autorità norvegesi, si aggira attorno a una media di 400 decessi ogni settimana in case di cura e strutture assistenziali. (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri media

entre Pfizer e le autorità sanitarie norvegesi indagano sulla natura dei decessi di alcuni anziani a cui era stato somministrato il vaccino anti-Covid, l’Istituto norvegese di sanità pubblica ha annunciato oggi di aver modificato i propri protocolli vaccinali per quanto concerne i pazienti «fragili o in stato terminale». (Ticinonline)

Ecco perché, a suo dire, è possibile che gli esiti nefasti delle persone citate siano originati da altri fattori. La CRONACA e la SPIEGAZIONE. 29 persone molto anziane sono morte in Norvegia dopo la somministrazione vaccinale. (iLMeteo.it)

Altro che vaccino, l’idrossiclorochina si fa un baffo del vaccino. Fonti:. (1) AdnKronos.com – Coronavirus: come funziona il vaccino Pfizer-BioNTech/Scheda. (2) Esanum.it – Cosa c’è nel vaccino anti-COVID di Pfizer? (Prima Pagina di YVS)

Non possiamo escluderlo», ha spiegato aggiungendo che la Norvegia ha già vaccinato tutti i pazienti delle case di cura e le vittime riportate sono «ben inferiori di una su mille». «Tutti questi pazienti hanno avuto gravi malattie di base - ha sostenuto Madsen - non possiamo dire che le persone muoiano a causa del vaccino. (Leggo.it)

E' questo l'esito degli accertamenti effettuati dalle autorità norvegesi che da giorni hanno avviato un'indagine sulla morte di 23 persone avvenuta dopo la somministrazione del vaccino Pfizer/Biontech. (Sputnik Italia)

Ecco perché la vicenda dei 23 morti in Norvegia dopo il vaccino Covid deve partire dal presupposto che il numero dei decessi, oggi 18 gennaio, sia salito superando addirittura le trenta unità. (Bufale.net)