MotoGP, Francesco Bagnaia ha scelto il numero 1 per il 2023: "L'obiettivo sarà mantenerlo"

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia si appresta ad affrontare il Mondiale MotoGP 2023 da campione in carica, con l’obiettivo di bissare il titolo ottenuto nella passata stagione in sella alla Ducati. Pecco correrà con il numero 1 sul cupolino della sua GP23, la cui livrea è stata presentata quest’oggi dalla casa bolognese in quel di Madonna di Campiglio. “E’ davvero bello vedere la mia Ducati con il numero 1. Da che ho memoria solo Vale e Marquez si sono confermati in MotoGP. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale. (OA Sport)

Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)

Quest'anno la squadra più attesa in pista sarà quella di Borgo Panigale, le Desmosedici la scorsa stagione hanno vinto tutto quello che c'era da vincere e si presenteranno il 26 marzo a Portimao come le moto da battere. (inSella)

«Ho vinto la prima gara dell'anno!», tra le risate e le strette di mano, intanto la Bestia ha portato a casa il primo confronto. Primo al traguardo, Enea Bastiniani ha esultato. (ilGiornale.it)

Pecco, sotto quali aspetti ritieni di poter fare meglio e in quali invece pensi di essere già al massimo? (Motociclismo.it)