Sbarco a Salerno: sono 256 i migranti che resteranno sul territorio

Ottopagine INTERNO

Sbarco a Salerno: sono 256 i migranti che resteranno sul territorio Tra loro 124 minori non accompagnati dei quali si occuperà il Comune del capoluogo. Il giorno dopo lo sbarco di migranti al porto di Salerno il Viminale ha reso nota la ridistribuzione sul territorio degli stranieri.

In seguito ai controlli sanitari,n effettuati nel corso dello sbarco, 50 persone sono risultate positive al Covid 19, di cui 39 adulti e 11 minori

256 su 387 resteranno nel salernitano, 84 a Capaccio Paestum, 48 a Sarno (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Sul punto, De Luca non fa sconti. De Luca aveva chiesto la «quarantena preventiva» sulla nave per evitare contagi da Covid, ma lo sbarco è invece avvenuto senza tener conto dei suoi allerta sanitari. (ilmattino.it)

«È la prima persona di cui ci siamo occupati - conclude De Roberto - era forse il più smarrito «Quello che ci hanno chiesto appena si sono sentiti più a loro agio - racconta, ancora, l'assessore alle politiche sociali - è stata la rete internet. (ilmattino.it)

E il vescovo di Teggiano, monsignor De Luca, ha annunciato la disponibilità delle Caritas diocesane ad accogliere i migranti L’Asl Salerno ha provveduto ad effettuare un primo screening, scoprendo le persone infette da Covid o da scabbia. (la Città di Salerno)

Il presidente della giunta regionale della Campania denuncia l’assenza di dialogo istituzionale riguardo il caso dello sbarco di ieri e mostra preoccupazione per la presenza - non controllata - di migranti contagiati dal Covid tra i 387 giunti con la nave Ocean Viking (Corriere)

Mi dicono che non ci sono in previsione altri sbarchi, ma chiariamo che non li accetteremo» A bordo c’erano 387 migranti, di cui circa 50 positivi al Coronavirus. (Open)

Tutti sono stati identificati, fotografati e soprattutto sottoposti a tampone per accertare se fossero stati affetti da Covid o meno. Il rappresentante territoriale di Governo sulla questione sollevata dal presidente De Luca relativa alla richiesta del blocco dello sbarco, ha affermato di saperne quanto i giornalisti presenti, insomma di ulteriori documenti è sembrato di capire che non ne fossero arrivati (la Città di Salerno)