Colle Brianza, morto schiacciato da un albero a 19 anni. Il dolore degli amici di Thomas

IL GIORNO INTERNO

E' il malinconico saluto dei compagni di squadra giallorossi dell'Aurora Calcio di Olgiate Molgora a Thomas Tavola, il 19enne di Colle Brianza che questo pomeriggio è morto travolto da un albero che stava tagliando.

Thomas, che abitava a Giovenzana, frazione di Colle Brianza, di lavoro era in giardiniere.

Thomas è morto a causa del grave trauma cranico e delle altre lesioni provocate dalla pianta che gli è crollata addosso. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco è stata affidata ai sanitari del 118 che l'hanno trasportata di corsa in ospedale. L'impatto, violentissimo, ha mandato la ragazza in coma nel reparto di rianimazione a Villa Sofia (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

E' intervenuto il 118 anche con un'eliambulanza, e dopo i tentativi di rianimazione sul posto il 19enne è stato trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato dichiarato il suo decesso a causa di un grave trauma cranico e numerose lesioni Il giovane, giardiniere di professione, stava segando alcuni alberi per fare legna e ripulire l'area, insieme ad altri parenti, quando un tronco ha ceduto di schianto, travolgendolo. (AGI - Agenzia Italia)

Saranno il piazzale della sua casa e il parcheggio della trattoria Bellavista nella frazione di Colle Brianza a ospitare le esequie del giovane, molto conosciuto e stimato in paese, come del resto tutta la sua famiglia. (Lecco Notizie)

Infortunio nei boschi, gravissimo un 19enne. Stando alle prime notizie raccolte sul posto (in territorio del Comune di Sirone), il ragazzo si sarebbe infortunato mentre era impegnato nella pulizia e taglio del bosco, in una zona impervia poco oltre il comparto industriale di Dolzago, verso Sirone. (Prima Lecco)

Un ragazzo di 19 anni di Colle Brianza (Lecco), ha perso la vita oggi, travolto da un albero mentre stava tagliando legna in un bosco della zona. È stato dato l'allarme e sul posto sono intervenute unità di pronto soccorso e dei Vigili del fuoco, ma per il diciannovenne non c'è stato nulla da fare. (La Stampa)

Il giovane è stato stabilizzato sul posto e trasferito presso l’Ospedale “Manzoni” di Lecco in codice rosso, dov’è deceduto poco dopo l’arrivo. Per cause ora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri, il giovane è stato travolto dalla pianta, subendo traumi gravissimi. (il Fatto Nisseno)