PlayStation è Guinness World Record: il marchio console più venduto con oltre 450 milioni di unità piazzate

Ad oggi, PlayStation 4 ha venduto oltre 102 milioni di unità.

Sony ha da poco annunciato di aver ricevuto il Guinness World Record per il marchio di console domestiche più venduto di tutti i tempi, con oltre 450 milioni di unità (nell'arco delle quattro generazioni), come monitorato da VGChartz fino al 7 novembre 2019.

PlayStation 3 finì con circa 87 milioni e mezzo di unità vendute, di gran lunga il risultato più basso per Sony. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. (Eurogamer.it)

Ecco che quindi Sony decise di realizzare una serie di spot mai visti all’epoca, originali, curati e mirati alla crescita dell’interesse degli acquirenti nei confronti della piattaforma videoludica. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)

Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. (igizmo.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)