Per la stampa francese, il cda della Renault vuole De Meo come amministratore delegato

Quattroruote ECONOMIA

Qualcuno, come l’agenza di stampa Afp, si sbilancia perfino nell’affermare che il prossimo ad della Renault sarà proprio De Meo, anche perchè i rappresentanti dello Stato, maggior azionista della Renault, hanno approvato la scelta.

De Meo il candidato preferito.

Il consiglio di amministrazione della Renault, nel quadro del processo di ricerca del nuovo amministratore delegato, avrebbe espresso una netta preferenza per Luca De Meo, attuale numero uno della Seat. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura del manager italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media francesi. (Ticinonline)

Una carica che De Meo accoglierà come una nuova irrinunciabile sfida, pur combattuto tra la riconoscenza nei confronti di Marchionne e quella verso Fiat, la società che gli aveva consentito il vero salto professionale. (Forbes Italia)

di Vincenzo Olita*. (Lo Spiffero)

Renault sceglie Luca De Meo, ex pupillo di Sergio Marchionne, come direttore generale, al posto di Thierry Bolloré che ha lasciato l'incarico l'11 ottobre scorso. A favore della candidatura di De Meo, da dieci anni nel gruppo Volkswagen e da novembre 2015 presidente della casa spagnola Seat, che ha riportato in utile, si è espresso - secondo notizie della stampa francese - il consiglio d'amministrazione di Renault. (Giornale di Sicilia)

Il manager italiano, da un brillante passato in FIAT al rilancio di 500 ed attualmente a capo di SEAT, potrebbe essere il nuovo presidente Renault. De Meo passa poi al Gruppo Volkswagen e dal 2015 è a capo del marchio SEAT. (Info Motori)

O almeno, questo è ciò che riporta la stampa francese, per cui il cda della Régie si sarebbe già espresso in maniera inequivocabile. Si vedrà: intanto, l'ipotesi torna utile per ripercorrere la carriera del top manager attraverso alcuni modelli nati sotto la sua stella. (Quattroruote)