Google Stadia la prova in anteprima e tutte le informazioni

L'unico ufficialmente supportato, almeno inizialmente, è il controller Stadia.

Le mie esperienze passate con questo genere di piattaforme mi ha portato ad essere piuttosto scettico e devo essere sincero, mi sono approcciato a questo Google Stadia con non poca titubanza.

Non ci resta che aspettare domani per verificare che impatto avrà la mole di utenti che cercheranno di accedere in contemporanea sui server Google e se l'esperienza rimarrà invariata anche con questo traffico di dati. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Vi abbiamo mostrato le nostre impressioni su Google Stadia, e fornito i pareri della stampa internazionale circa la piattaforma di streaming in uscita domani. A detta di Richard Leadbetter di DF, “come statement tecnologico, Stadia impressiona con la qualità dell’immagine e la latenza migliori che abbia visto da una piattaforma di streaming”. (Spaziogames.it)

Stadia funziona con qualsiasi televisore di ultima generazione attraverso Chromecast Ultra, pc portatili o da casa, smartphone Pixel della stessa Google. Lo abbiamo provato con cinque giochi, fra i quali Destiny 2, Mortal Kombat 11, Shadow of the Tomb Raider, Red Dead Redemption 2, tutti usciti da tempo. (La Repubblica)

Niente di particolarmente orrido, intendiamoci, ma assolutamente niente di neanche lontanamente memorabile per qualche motivo. Alcuni momenti sono anche in grado di garantire un leggero brividino horror, che forse sui bambini può essere anche particolarmente efficace. (IGN Italia)

Assassin’s Creed Odyssey – $59.99. Final Fantasy XV – $39.99. Gylt – $29.99. Just Dance 2020 – $49.99. Kine – $19.99. Mortal Kombat 11 – $59.99. Red Dead Redemption 2 – Launch Edition – $59.99. Samurai Shodown – $59. (Spaziogames.it)

Il controller Stadia utilizza il Wi-Fi per connettersi direttamente al gioco in esecuzione nel data center. Il servizio di streaming di Google non è perfetto, richiede pazienza nell’installazione e una conoscenza non superficiale dei propri apparati informatici e di tlc. (Il Sole 24 ORE)

E finalmente abbiamo varcato le porte di Google per toccare con mano l’offerta di lancio di Stadia. STADIA – La frase “toccare con mano” è una metafora, perché in realtà Stadia non si può toccare. (La Gazzetta dello Sport)