Cei: Conte, 'buon lavoro a Zuppi, sentito grazie a Bassetti'

Liberoquotidiano.it INTERNO

Così in una nota il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte

24 maggio 2022 a. a. a. Roma, 24 mag.

(Adnkronos) - "Esprimo da parte mia e del M5S il più vivo augurio di buon lavoro al cardinale Matteo Maria Zuppi e un sentito ringraziamento al cardinale Gualtiero Bassetti per il lavoro svolto in questi anni come guida della Cei e riferimento dell'intera comunità cattolica".

(Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Corazza, Zuppi è anche venuto insieme ad altri vescovi dell’Emilia-Romagna per una visita al San Domenico alla mostra ‘Maddalena Il giornalista forlivese Alessandro Rondoni (insieme nella foto), per oltre vent’anni direttore del ‘Momento’, è stretto collaboratore di Zuppi come direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Ceer e dell’Arcidiocesi di Bologna. (il Resto del Carlino)

E' Membro del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e dell’Ufficio dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica Matteo Maria Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955, quinto di sei figli. (Adnkronos)

Prete “di strada”, attivo nelle periferie umane e cittadine, Zuppi si è sempre distinto per le sua attività a sostegno degli ultimi e degli emarginati Un fenomeno sul quale, nell’ultimo consiglio permanente del marzo scorso, i vescovi hanno assicurato l’intenzione di “rendere più efficaci le misure di protezione e prevenzione”. (LAPRESSE)

L’occasione mi è gradita per rinnovarLe, con sentimenti di profonda considerazione, il mio più cordiale saluto” (Agenzia askanews)

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al cardinale Gualtiero Bassetti L'occasione mi è gradita per rinnovarLe, con sentimenti di profonda considerazione, il mio più cordiale saluto". (Liberoquotidiano.it)

Lo afferma all’AdnKronos Emiliano Abramo, Presidente della Comunità Sant’Egidio siciliana, in merito alla nomina del Cardinale Matteo Zuppi a capo della Cei. (Adnkronos)