“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”. Le parole del sindaco di Torino

Orizzonte Scuola SALUTE

Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate”

“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”.

“Già, perché è qui che si imparano le basi della scienza – aggiunge – qui si trovano risposte ma, soprattutto, si allenano il dubbio, lo spirito critico, la capacità di analisi, di farsi domande, di cercare risposte.

Le parole del sindaco di Torino Di. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano 12 set. L’appello della prima cittadina di Torino arriva dopo che – ricorda – “una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. (SardiniaPost)

Tra i follower di Chiara Appendino all’ombra delle Mole si fa fatica a trovare qualcuno che non l’abbia offesa o condannata per la sua scelta Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. (neXt Quotidiano)

E’ di ieri la notizia di una 28enne che, si era rifiutata di vaccinarsi contro il Covid, aveva partorito prematuramente la bambina che portava in grembo, ha contratto il coronavirus e dieci giorni dopo è morta. (Quotidiano di Sicilia)

Che sia davvero un anno di ripartenza” Oggi, lunedì 13 settembre, è il primo giorno del nuovo anno scolastico per tantissimi studenti italiani e torinesi. (Cronaca Qui)

La prima cittadina ha visitato gli spazi dell'istituto di corso Grosseto, che ha un indirizzo dedicato alla moda e uno alla manutenzione e assistenza Al di là delle tante raccomandazioni che si possono fare agli studenti, oggi ho voluto dare un messaggio che la scuola è anche divertimento e non dobbiamo dimenticarcelo: per questo c'è bisogno di viverla fisicamente. (TorinOggi.it)

Qualche giorno prima, invece, non ce l’ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg» La prima cittadina, incinta all’ottavo mese, ha pubblicato l’immagine che ritrae il viso del nascituro immortalato da un’ecografia tridimensionale. (Corriere della Sera)