Djokovic in Australia, ma non può lasciare l'aeroporto. «Disputa sui visti, presentato modello sbagliato»

ilmessaggero.it SPORT

Che potesse essere uno dei due protagonisti non era certo, ma ora Djokovic rischia proprio di mancare già al primo turno

«Stiamo aspettando spiegazioni e che ci fornisca prove a sostegno» di questa deroga, ha detto, aggiungendo che «non ci saranno regole speciali».

Da mesi «Nole» aveva messo in dubbio la sua partecipazione allo Slam Down-under a causa dell'obbligo per i giocatori di vaccinarsi per entrare in Australia e poter competere. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

JORDAN THOMPSON “Non ho molto da dire sul caso Djokovic. ASHLEIGH BARTY “Non conosco a fondo i dettagli della questione che ha portato Djokovic ad avere l'esenzione per gli Australian Open, né mi interessa saperli. (SuperTennis)

Djokovic non ha mai fatto chiarezza sul proprio stato vaccinale e, ad aprile dello scorso anno, si era espresso contro la vaccinazione obbligatoria. Novak Djokovic (Photo by Oscar Gonzalez/NurPhoto via Getty Images). (Yahoo Eurosport IT)

“La Serbia combatterà per Novak Djokovic, la giustizia e la verità” ha poi continuato il presidente. Gli avvocati del n. 1 del mondo hanno inoltrato immediatamente un appello formale contro la decisione dell’Australian Border Force, e quindi la faccenda sicuramente non si concluderà qui. (Ubi Tennis)

Update on #AusOpen2022… The Federal Government has asked if we will support Novak Djokovic’s visa application to enter Australia. Non forniremo a Novak Djokovic supporto per la richiesta di visto individuale per partecipare all’Australian Open 2022″. (OA Sport)

Lo Stato di Victoria ha bloccato la richiesta d'accesso nel paese e ora la decisione passa al governo federale. Questo errore del suo entourage, però, si è ben presto trasformato in un caso diplomatico che rischia di estrometterlo clamorosamente dagli Australian Open. (ilGiornale.it)

Siamo sempre stati chiari su due punti: l'approvazione dei visti è una questione per il governo federale e le esenzioni mediche sono una questione per i medici" Jaala Pulford, ministra dello sport ad interim dello Stato di Victoria, è stata perentoria. (Sportal)