Focus mercato immobiliare a Terni: il costo del mattone ai tempi del Covid, le zone più richieste e quelle più economiche (vendite e affitti)

TerniToday ECONOMIA

Anche il mercato del settore turistico – ha sottolineato Belati - ha mostrato un discreto interesse e la nostra regione si sta allineando ai livelli pre covid”

Nel corso dell’ultimo mese, il prezzo richiesto per gli immobili in vendita a Terni è stato più alto nella zona Tuillo, Villa Palma, Piedimonte, con 1.168€ per metro quadro.

Nello stesso mese, il prezzo richiesto per gli immobili in affitto a Terni è stato più alto nella zona Tuillo, Villa Palma, Piedimonte, con 6,10€ al mese per metro quadro. (TerniToday)

La notizia riportata su altri giornali

«La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo (agenzia giornalistica opinione)

Secondo i dati rilevati da OMI, nel 2° trimestre le abitazioni compravendute hanno superato le 85 mila unità facendo registrare +73,4% in termini di variazione tendenziale con il pari trimestre del 2020, ma il dato forse più indicativo è che anche nel confronto con il il 2° trimestre del 2019 le unità scambiate risultano in forte crescita: +26,1%. (serramentinews)

Il presidente della Fimaa Rigotti dichiara: "Il mercato è sano, fiorente, con alcuni aspetti molto positivi come le compravendite dei terreni edificabili,o la ricerca prioritaria di tanti cittadini del “nuovo”. (il Dolomiti)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. Un altro trend da segnalare, sempre imputabile in parte alla pandemia e al lockdown del 2020, è il calo dell'offerta sul mercato immobiliare di monolocali (Ottopagine)

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

Evergrande è invece prima di tutto e principalmente una società immobiliare, che tra le cause della sua crisi deve scontare l’errore di aver investito eccessivamente in un mercato dove la domanda poi non si è più concretizzata. (Immobiliare.it News)