Reddito energetico, finalmente è partito: 8.500€ a famiglia ed azzeri le bollette

iLoveTrading ECONOMIA

Finalmente è partito il Reddito energetico. Dunque il costo dell’energia è una vera stangata per gli italiani ma arriva finalmente il reddito energetico che può essere un’ottima idea per azzerare definitivamente la bolletta dell’energia.

Di reddito energetico si parla da un po’ ma finalmente questo aiuto sta diventando concreto per gli italiani.

Dunque la regione Puglia ha già reso effettivo il reddito energetico e ha chiarito come funzionerà. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Tuttavia, il prossimo passo è quello di estendere il Reddito ad una fascia più estesa Attualmente, il Reddito Energetico è limitato solo alle famiglie che hanno un Isee inferiore ai 20.000 €. (Vesuvius.it)

A partire dal 25 maggio sarà possibile presentare le domande di prenotazione per poter accedere al Reddito Energetico, misura che rientra tra i maggiori obiettivi del programma di governo regionale, rivolta ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro. (LecceSette)

“La Regione Puglia - ha dichiarato Riccardo Fraccaro - ha pubblicato l’avviso per l’accesso al Reddito energetico rivolto a nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro. L’obiettivo è che l’Italia sposi questa misura al fine di renderla sempre più indipendente per il suo fabbisogno energetico”. (LecceSette)

L’obiettivo del «Reddito energetico» è trasformare coloro che oggi sono semplici consumatori passivi in produttori di energia, favorendo al contempo la transizione verso le fonti rinnovabili Il deputato 5 Stelle, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel governo Conte II, è stato tra gli ispiratori e promotori della misura a livello nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Bimbulanza nasceva su iniziativa di Don Gianni Mattia, cappellano del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi”, nonché fondatore e presidente dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV. Da allora, il mezzo non ha mai smesso di muoversi, percorrendo la penisola in lungo e in largo. (Il Gallo)

Saranno poi cittadini e cittadine, accedendo alla piattaforma di crowdfunding messa a disposizione dal Comune di Milano, a decidere quale progetto sostenere con una donazione. La prima fase del bando sarà quella della raccolta delle proposte che resterà aperta fino alle ore 12 di venerdì 15 luglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)