Disney rischia di ripetere l'errore di Netflix, ecco perché

Milano Finanza ECONOMIA

Non è il momento ideale per testare l'elasticità dei prezzi di una piattaforma, ma se Disney sapesse cosa sta facendo?

Netflix ha fatto marcia indietro nella prima metà dell'anno, arrivando a 220,7 milioni di abbonati a pagamento in tutto il mondo, e Disney ha, appunto, appena superato Netflix.

Disney si aspetta che il servizio Disney+ con pubblicità sia popolare, ma sarà davvero così?

La versione senza pubblicità di Disney+ passa a 10,99 dollari al mese, +38%. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Disney Plus sta conquistando sempre più abbonati, a suon di contenuti con i supereroi ma anche con documentari e molto altro. Disney Plus è entrata prepotentemente tra le società di condivisione di contenuti streaming più grandi al mondo. (I-Dome.com)

Le perdite dello streaming hanno pesato sulla divisione media e intrattenimento, il cui profitto operativo è diminuito del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

SPETTACOLI Disney lancia piattaforma streaming 12 novembre negli Usa. Netflix, abbonamenti in calo, prezzi in aumento: il periodo d'oro si allontana. APPROFONDIMENTI STREAMING Netflix, abbonamenti in calo LE NOMINATION Squid Game si prepara a scrivere la storia LA RIVELAZIONE Netflix prepara il decollo in streaming STREAMING Netflix perde 2 milioni di abbonati. (ilmessaggero.it)

La crescita è più ridotta negli Stati Uniti, mentre si prevede una frenata nei prossimi mesi dopo il mancato rinnovo dei diritti del cricket in India, dove la piattaforma è fortissima (grazie a Hotstar). (BadTaste.it TV)

Con l'espansione internazionale della nuova offerta con pubblicità è lecito aspettarsi a questo punto simili rincari anche in Europa Quello che non era chiaro allora, è che sarebbe stata una nuova offerta più economica solo in rapporto al nuovo posizionamento di prezzo della componente premium senza pubblicità del servizio. (DDay.it)

Con i 14,4 milioni di abbonati Disney+ aggiunti nel terzo trimestre fiscale, ora abbiamo 221 milioni di abbonamenti totali nelle nostre offerte di streaming”, ha affermato Bob Chapek, amministratore delegato della Walt Disney Company. (Forbes Italia)